
Ciao e benvenuto!
Sono Rosy Abruzzo, giornalista, conduttrice e organizzatrice di eventi.
Chi sono l’ho racchiuso brevemente nel motto che accompagna il nome di questo sito, “Digiteller”: sono una narratrice entusiasta per mestiere, digitale per passione, che ama comunicare in tutte le sue forme. Da oltre vent’anni la comunicazione per me è una passione oltre che il mio mestiere. E la dimensione digitale è entrata, passo passo con il suo avvento, a pieno titolo nel mio mondo anzi…mi ha conquistata!
In questo Blog troverai articoli e notizie che nascono dalla mia esperienza professionale e dalle mie passioni

Lifestyle, News, Eventi, Food & Drink, Viaggi e Territorio sono i miei temi prediletti…analizzati e raccontati da chi li vive ogni giorno in prima persona. Ma prima di ogni altra cosa, lasciate che mi presenti…
Vai al Blog e leggi i miei articoli
Cerchi una presentatrice? Hai bisogno di contattarmi per un tuo evento o per curare la comunicazione di un marchio, di una manifestazione, di un progetto? Scrivimi!
Puoi inviarmi le tue richieste, comunicati stampa info o notizie. Ti risponderò in brevissimo tempo!
La mia storia in breve
Lavoro nel mondo della comunicazione da quando avevo 17 anni e da allora non mi sono più fermata. Tra un praticantato per giornalista e un master in Euro-progettazione, mi sono laureata in giurisprudenza ed abilitata avvocato.
Nel 1999 ho condotto il mio primo evento live e da lì in poi è stato un crescendo. Divento giornalista pubblicista nel 2003, mi specializzo a Roma in “Tecniche di ufficio stampa e comunicazione istituzionale”, “Organizzazione e gestione di eventi”. Dal 2007 al 2012 sono direttore artistico del Parco Letterario del Gattopardo di Santa Margherita di Belìce (Ag), dove mi occupo della promozione di attività culturali attraverso l’organizzazione di eventi di livello nazionale, come il Premio Letterario Internazionale G. Tomasi di Lampedusa e missioni culturali in Italia e all’estero (Venezia, New York, Bucarest). Questa esperienza è la prima di tante collaborazioni con enti e comuni per i quali ho creato e gestito format di manifestazioni culturali e di promozione dell’enogastronomia con i relativi uffici stampa ed aspetti organizzativi.
Conduttrice di molte manifestazioni e di programmi tv, ho collaborato, per citarne alcuni, con l’emittente tv siciliana Tgs, il Giornale di Sicilia, lo staff di Miss Italia, il Carnevale di Sciacca, Il festival nazionale del teatro di Casamarciano (Na), la trasmissione di Rai 2 “Mezzogiorno in famiglia”, la testata online di arte “Sipario”, il quotidiano di informazione giuridica Masterlex.it, e tantissimi comuni con i quali ho costruito e sviluppato eventi culturali sperimentando nuovi linguaggi, applicando le avanguardie della comunicazione online ed offline alle risorse di una terra, la Sicilia, che è ricca di storie e culture da raccontare e, per questo, laboratorio creativo di grande ricchezza. Nel 2018 ho scritto il mio primo libro come coautrice dal titolo Unico. Storia di un’invenzione per amore (ed. Albatros).
Oggi…
Attualmente collaboro con gli uffici comunicazione, marketing e brand management di un noto marchio del Wine. Curo diversi format di eventi per enti pubblici e privati, siano essi storici o nuovi partner, e sono spesso in giro per lavoro.