Solidarietà: per i donatori Avis farina, lievito naturale e i segreti dello chef…
Arriva dallo chef Gianluca Interrante, in collaborazione con 5 aziende di Sciacca, una bella iniziativa rivolta alla comunità dell’hinterland saccense, invitata a donare il sangue al centro Avis di Sciacca. Lo chef, noto per le sue esperienze britanniche e per aver lavorato presso il prestigioso Verdura Golf & Spa Resort di Sciacca, si sta impegnando per far sapere a tutti che il centro Avis saccense è sicuro e che le donazioni, oggi più che mai, sono necessarie. Come segno di riconoscimento e di apprezzamento per il gesto di solidarietà compiuto, sarà omaggiato ai donatori 1 kg di farina e il lievito naturale Maica. Lo chef Interrante metterà, inoltre, a disposizione le sue migliori ricette per la preparazione del pane condividendole sulla sua pagina facebook.
Solidarietà e iniziative made in Italy in tempi di Coronavirus
Una delle cose più belle che questo periodo di quarantena sta mettendo in luce è, senza dubbio, la grande mobilitazione in tutta Italia a favore di ospedali, personale sanitario, indigenti e persone bisognose. Una mobilitazione che non conosce barriere e non ha colori, che ha sfruttato tutti i mezzi di comunicazione accessibili e che arriva, in questi giorni, da ogni dove, a dimostrazione che gli italiani sono un popolo dal grande cuore, capace, quando serve, di gesti concreti, di grande resilienza e umanità.
Anche il mondo della ristorazione ha contribuito alla causa e gli chef sono diventati spesso testimonial e promotori di significative iniziative. Proprio come quella portata avanti in questi giorni dallo chef Gianluca Interrante per fare sapere a tutti che donare in sicurezza si può, portando avanti così un’azione di solidarietà e di supporto per l’Avis di Sciacca attraverso l’uso dei canali social e con la collaborazione delle testate giornalistiche locali.
Il principio ovviamente vale in qualsiasi altra città italiana. Donare è sempre possibile ed è una di quelle azioni consentite dai decreti emanati dal Governo Italiano per fare fronte all’emergenza Covid-19.
Perciò, se siete in buone condizioni di salute, ricordatevi che donare si può e che potete uscire per farlo. Ora più che mai ci sono tante persone che hanno bisogno di questo gesto. Per loro, e per tutti, ha un immenso valore.