Gambero rosso con sale nero e amaro K1: ricette a casa ai tempi del Corona Virus

1. cibo su piatto 2. gambero rosso con sale nero e amaro k1
0 0
Read Time:1 Minute, 30 Second

In tempi di Corona virus, tutti abbiamo più tempo per cucinare tra le mura domestiche. La cucina, infatti, ha il potere non solo di appagare il palato ma anche di dare espressione alla creatività e alla voglia di sperimentazione che in questo periodo sono un ottimo modo per scandire il tempo e valorizzarlo. Sotto la buona guida di uno chef e con i suoi consigli, anche in questo particolare momento storico, possiamo quindi preparare qualcosa di sfizioso e speciale, per coccolarci e per esercitare le nostre abilità in cucina. Oggi vi proponiamo un piatto a base di “Gambero rosso con sale nero e Amaro K1” una ricetta davvero particolare elaborata dallo chef Pasquale Vinci, titolare del ristorante Pane & Vino che si trova a Sciacca (Ag), nel cuore del centro storico, a ridosso dell’antica porta San Salvatore. Ma vediamo che cosa occorre e come preparare questo piatto.

Gambero rosso con sale nero e amaro k1: preparazione

L’ingrediente principale è il Gambero Rosso. Un prodotto del pescato che in Sicilia vanta delle eccellenze come il gambero rosso di Mazara del Vallo, ricco di sali minerali e rinomato per il suo sapore inconfondibile oltre che per sue proprietà organolettiche.

Procedimento:
Adagiare sei gamberi rossi puliti, con la testa attaccata, su di uno strato di sale nero e ricoprirli con un’altro strato di sale nero. Riporre in frigo per circa 30 minuti. Successivamente lavare bene i gamberi e sistemarli dentro una scodella.

A parte, frattanto, creare una emulsione preparata con olio, Amaro K1 (Perollo) e succo di mango. Spolverare l’emulsione con zenzero e dopo circa 15 minuti comporre il piatto usando la salsa della marinatura per decorare.

Ed ecco dunque un piatto gourmet, ricercato ma sobrio, dedicato dallo chef Pasquale Vinci agli internauti creativi, in quarantena si, ma senza rinunciare alle gioie della cucina.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: